The River Resort Champasak Laos

The River Resort Champasak Laos

Dal concept alla realizzazione, le intenzioni sono rimaste ferme: The River Resort doveva essere parte integrante del suo ambiente naturale. Di conseguenza, la flora e la fauna sono stati mantenuti; tutti gli alberi indigeni maturi sono stati protetti, alcuni alti più di 20 metri con più di 100 anni ed è uno spettacolo vederli troneggiare sul lussureggiante paesaggio tropicale, abitato secondo la tradizione locale, da spiriti protettivi.

Gli ospiti hanno a disposizione 3 ettari (30.000 metri quadrati) di verdeggiante Parco naturale con le sue vie piene di bambù, alberi in fiore e piante colorate; per contemplare i fiori rigogliosi; e per ammirare le colorate farfalle e libellule mentre vanno alla deriva e volare tra i nostri risaie e stagni.

The River Resort Champasak ESTERNO

Più dell’80% del personale, sono abitanti dei villaggi locali, coltivatori di riso e dei loro figli, molti analfabeti. Per la prima volta nella loro vita, molti di loro imparano che l’istruzione è la chiave per una vita migliore. Per aiutarli nel cammino, il Resort offre regolarmente corsi di lingua inglese tenuti da insegnanti qualificati.. Qui il rispetto per le tradizioni locali è fondamentale, e lo staff è invitato a partecipare alle attività culturali offerte dal Resort, come ad esempio la cerimonia di baci e la musica tradizionale Lao così come la danza.

The River Resort Champasak PISCINA

Ciascuna delle 20 camere Deluxe RiverFront oppure Stagno garden Villas, offre straordinarie viste panoramiche del fiume Mekong, con un’ ampia terrazza e una vista mozzafiato delle montagne dal balcone posteriore . Le camere tutte molto ampie ( 34 mq) sono decorate con tessuti laotiani e tailandesi contemporanei e tradizionali che rappresentano il talento artistico della cultura locale, e con arredi eleganti, eco-friendly costruiti con bambù naturale.

The River Resort Champasak STANZE

Il Riverside Sala è la sala da pranzo all’aperto e di giorno caffetteria, con una zona relax e bar per la conversazione dal tardo pomeriggio fino a tarda notte.  Cucina raffinata, colazione, pranzi informali, tè pomeridiani, per tutto il giorno bevande e servizio snack, personale gentile e attento, impareggiabile vista sul fiume e fresche brezze al largo del Mekong, un sacco di attenzione al dettaglio, vi faranno sentire dei veri principi.

The River Resort Champasak SALETTA

LoChef ed i cuochi laotiani sono strepitosi nella cucina occidentale, thailandese e laotiano. Il pesce fresco, la carne di maiale e la gustosa carne di manzo locale, gli ortaggi freschi e nutrienti locali dal mercato bagnato Pakse, e deliziosi dolci fatti in casa, gelati e sorbetti. Tante le serate dove è possibile cenare all’aperto sul Mekong Riverside oppure un bel barbecue all’aperto su richiesta.

Se si sente la necessità di collegarsi al mondo esterno trovate la connessione Wi-Fi disponibile in Riverside Sala così come ogni camera.

All’interno del resort molte le attività possibili, come ad esempio il Riverboat Cruises: potrete imbarcarvi direttamente dal molo privato, su di un Riverboat su misura, per una crociera sul fiume Mekong per una o due ore al mattino o al pomeriggio; o lasciare che lo Chef pianifichi per voi una cena laotiano, da gustare in tutta initimità.

Oppure una splendida e rilassante passeggiata, accompagnati da brezze tropicali attraverso uno qualsiasi dei molti percorsi del Parco naturale, foderato con bambù, alberi in fiore e molte specie di piante autoctone; godere di profumi delicati e colori; e ammirare le colorate farfall. Gli ospiti sono invitati a visitare anche l’ orto biologico, accompagnati dal giovane ma molto competente capo giardiniere; che vi spiegherà e mostrerà la cultura tradizionale del  riso.

Per chi avesse qualche occasione speciale da festeggiare, il resort potrà organizzare su richiesta anticipata, un gruppo di affermati musicisti tradizionali, Laos da Champasak Town che eseguiranno con i loro strumenti classici, musiche e anche balli tradizionali.

Contatti

Ban Phaphinnoy, 14A Rd., Muang Champasak, Champasak Province,

Lao PDR.

Mr. Kitkosol: (+856) 20 56850198
(66)(0) 868851170
(+85630) 95 68306
info@theriverresortlaos.com
gm@theriverresortlaos.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *