Make-up da spiaggia

Make-up da spiaggia

Arriverà la nostra amata estate.. e con lei iniziano i soliti dubbi femminili sul make up, per capire quello più adatto alla piscina oppure in spiaggia., perché insomma diciamocelo, scoccia non potersi sentire in ordine quando si è in vacanza.

Vediamo allora qualche consiglio.

Prima di andare in spiaggia applichiamo – nota bene: a casa, prima di uscire – una crema solare protettiva. Questo perché il filtro sarà attivo appena dopo 15 – 20 minuti. Non te la senti di andare in spiaggia senza una base (specie nei primi giorni ci sentiamo ‘nude’ senza un po’ di fondotinta)? Allora opta per un fondotinta waterproof. Al giorno d’oggi esistono in commercio veri e propri fondotinta da spiaggia, con un altissimo filtro solare (anche fino a 40 SPF) che sono perfettamente adatti per la spiaggia e che resistono anche ad un tuffo nel mare.

Dato che in spiaggia utilizziamo poco trucco, si possono accentuare più del solito le sopracciglia. Epilatele con cura (o meglio ancora: fatelo fare dall’estetista per avere una bella forma) e disegnatele con una matita per sopracciglia

Una riga sulla palpebra rende più espressivi gli occhi.  È importante che la matita sia waterproof, perché una riga rovinata da sole e acqua di mare non ha certamente lo stesso effetto di una riga ben fatta e decisa, anche dopo qualche tuffo.

Accentuate l’abbronzatura del viso con un fard in crema che è più luminoso del fard in polvere e che resiste meglio al vento, al sole, all’acqua di mare e alla sabbia.

Colorate le vostre labbra con un rossetto delicato in tonalità rosa, o con un gloss piuttosto naturale. Optate per una formula idratante, preferibilmente con un filtro solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *