Umea, Capitale Europea della Cultura 2014

Umea, Capitale Europea della Cultura 2014

Annotatevi , Umea, città della Svezia, capitale Europea della Cultura 2014.

Le iniziative per tutto il 2014 prevedono circa 40 festival, 80 eventi, 100 progetti e non solo, ma anche l’inaugurazione e l’apertura di diversi musei. La festa che darà inizio alle celebrazioni sarà dal 31 gennaio al 2 febbraio, con lo spettacolo “Burning Snow – Neve Incandescente”.

umea

In ogni caso, in qualsiasi periodo dell’anno non ci si annoierà ad Umea, le iniziative si troveranno sempre e anche, oltre a quelle culturali, molto divertenti; ad esempio nel periodo invernale imperdibile l’escursione sugli sci per raggiungere una capanna sami in mezzo alla foresta, oppure escursioni in motoslitta o su slitte trainate da cani. Mentre nel periodo estivo salire a bordo di kayak per visitare l’arcipelago vicino Umea

umea 2

Per arrivare però in questa città, consigliamo più di un week end, visti i tempi per raggiungerla. dall’Italia è possibile imbarcarsi su di un volo per Stoccolma (ve ne sono molti, serviti da SAS, da Norwegian e da Ryanair) e, una volta arrivati, si potrà noleggiare un’auto per arrivare a Umea; ci vorranno circa 7 ore di percorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *