Vacanza in Messico

Pubblichiamo la mail inviata ci da Paola, in data 22/09/2008, che ci parla della sua esperienza, durante la vacanza in Messico.

” Sono andata in vacanza in Messico,  nella  Riviera Maya,  e’ stato uno dei paesi  piu’ belli che ho visitato. Il mare e le spiagge sono stupende!!!

Sono stata in un villaggio, il Viva Azteca, dove mi sono trovata benissimo per tutto (camere, colazioni, pranzi , cene ed animazione). Le camere sono spaziose, pulite e confortevoli. Il personale dell’albergo è estreamamente simpatico e a disposizione della clientela.  Ottima la cucina, se si è prenotato con un ALL INCLUSIVE , si può stare tranquilli , sia per la qualità che per la quantità di cibo.

Dal villaggio si poteva  uscire a piedi o prendere un taxi,  e a soli 2 chilometri si trova Playa del Carmen, il  centro dove si può passeggiare tra negozi e bancarelle. In messico si possono anche comprare oggetti in argento di qualsiasi genere, articoli per la casa, bracciali e collanine davvero particolari, utili magari per effettuare i classici regali prima di rientrare a casa dalle vacanze.

A Playa del Carmen , grazie ad una convenzione con l’albergo, abbiamo cenato in un ristorante dove ci siamo trovati benissimo.

LE ESCURSIONI:

Tra le varie escursioni organizzate dal villaggio,  una delle piu’ belle e’ secondo me tulum, importante complesso archeologico situato nella penisola dello yucatan, molto bello da visitare e posizionato sulla costa a picco sul mare. Dopo aver visitato tutti i reperti, abbiamo fatto il bagno sotto questa scogliere.Una spiagga piccola, quindi intima ma davvero carina.

Una seconda escursione interessante e’ stata “xela” ,  un parco molto grande e ben attrezzato dove abbiamo fatto snorkling per piu di un’ore in acqua dolce….

Un ultima escursione che ho fatto e’ sta all’isola di Cozumel,  questa  al contrario delle altre e’ stata organizzata direttamente dalla nostra compagnia. Quella mattina, dopo aver preso il pullman ed essere arrivati a Cancun,  grazie all’accordo con una persona del posto, abbiamo passato la giornata in mezzo ad uno stupendo mare. Anche in questo caso, abbiamo fatto snorkeling, ed il mare intorno a noi ea davvero entusiasmante. L’azzurro così pulito e trasparente, e la vasta ricchezza di pesci sono un ricordo davvero indelebile legato alla mia esperienza turistica in messico.

Il Messico e’ stupendo, e mi e’ rimasto nel cuore,  anche se ci ho purtroppo passato solo una settimana. Prima o poi ci tornero’!!!!!!! “

Grazie Paola, a presto, in attesa delle fotografie del tuo viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *