Vacanze in barca a vela in Croazia

Vacanze in barca a vela in Croazia

Per chi una vera e propria crociera non la vuole fare, per chi ama però la vita di mare e di sole, tranquilla , perché non pensare ad una bella vacanza in barca a vela.

Con un po’ di vento, veleggiare per le acque blu e tranquille, baciati dal sole e dalla luna… Sono di norma barche con al massimo 4 cabine doppie e due bagni, quindi capirete bene che la pace è assicurata..

Navi complete di tutti gli optional, lunghe circa 14 mt. Sarete accompagnati da un esperto istruttore e guidati in calette meravigliose accessibili soltanto a pochi fortunati, perché non raggiungibili da terra.

Facciamo un esempio pratico:
Due settimane di navigazione dal 9 al 23 agosto, partendo dallo splendido mare della Dalmazia per arrivare poi fino a Dubrovnik , attraccando per paesini di pescatori ricchi di arte e storia, dove portersi godere una grigliata di pesce meravigliosa.  Dubrovnik è considerata la “Perla dell’Adriatico” – e dall’unesco patrimonio dell’umanità – che con le sue chiese Bizantine, i palazzi storici e anche la vita notturna, sarà un’imperdibile tappa.

Le altre mete sono varie isole come Brac, Hvar, Vis, Curzola, Lastovo e Mljet, immerse tra  vigneti, pinete, campi di lavanda e ginestre.

Ogni partecipante sarà parte attiva con l’equipaggio e con l’aiuto degli istruttori , imparare l’arte dell’andar per mare, aiutando nelle manovre e nella conduzione della barca. Ma ve lo immaginate un’aperitivo , con lo spettacolo del sole che tramonta,  e sparisce nel mare?

E poi chi non ha mai sognato di essere il capitano di una nave da piccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *