Vacanze in campeggio

Vacanze in campeggio

No no e poi no! Io in campeggio non ci vado.. piuttosto rinuncio ad andare in vacanza!

Queste, per quanto mi riguarda , sono le “ultime parole famose”.. e ho dovuto ricredermi, eccome se mi sono ricreduta.

L’anno scorso degli amici che hanno una roulotte fissa in un campeggio sul lago di Garda , precisamente al Camping Sereno a Moniga sul Garda, mi hanno invitato per un week end.
Credetemi se vi dico che sono partita con la morte nel cuore, ho sempre immaginato tende tristi, bagni sporchi comuni..lavaggi di piatti alla fontanella.. ovviamente non conoscevo nulla.

camping sereno

Subito sono rimasta stupita e ho imparato che i campeggi sono sempre in posizioni strategiche, addirittura più degli hotel! Infatti questi amici hanno la roulette con una vista spettacolare sul lago.. da lasciare incantati.. Io avevo preso in affitto una casa mobile.. con bagno privato cucina e due camere da letto… esternamente alla casetta, tanto di tavolino, sedie e una zona attrezzata per il barbecue.

camping sereno case

 

Vicino all’ingresso una zona attrezzata per i bimbi piccoli, che possono giocare tutti insieme, campo di bocce, e due piscine nuovissime con lettini per i lucertoloni come me.

camping serena moniga beach volley

Facendo una piccola discesa di 5 minuti si raggiunge la spiaggia privata , per un bel bagno nel lago.. o una passeggiata.
Il mio umore è decisamente cambiato, la vita è più spartana e rilassata in campeggio.. e poi si è tutti amici.. è bellissimo!! Mi sono davvero divertita tanto e rilassata come non facevo da tempo. Anche perché non ti muovi più da questo bellissimo campeggio, avendo un piccolo market all’interno, ma fornito di tutto, anche diversi piatti pronti ,per chi come me non ha proprio tanta voglia di cucinare è l’ideale. Ed il ristorante, oddio dovete provarlo!! Sia piatti di carne, che di pesce, sono favolosi! Oppure anche la loro strepitosa pizza.. !
Voi vi chiederete, ma hia provato tutto in un solo week end?! Eh no! Mi è piaciuto così tanto, che ho prenotato la casetta, per i week di tutto giugno e se avessi potuto avrei fatto anche luglio e agosto! Però le casette per i week quando inizia la stagione alta, giustamente, sono prenotate per chi trascorre le settimane intere.

Forte di questa esperienza, ho preso coraggio.. e con la famiglia ed altri amici , sono partita per una vacanza in Sardegna , in campeggio, ma questa volta con un camper! Il viaggio in nave, sul Camper, è uno spasso, divertente!

camping le cernie lotzorai

Ricordo che siamo arrivati al campeggio la sera , verso le 22,00 .. ed il proprietario ci aveva fatto preparare una cena al ristorante interno, a dir poco meravigliosa!! Tutto pesce freschissimo e cucinato in modo spettacolare!
Ecco questo campeggio a differenza di quello sul Garda.. è più selvaggio.. però ristrutturato da pochi anni e con degli spazi immensi, in mezzo ad alberi enormi..

camping le cernie lotzorai 3
Se la vista sul lago era bella, qui sono rimasta senza parole.. lo spazio che ci divideva dalla spiaggia.. era una rete! Non so spiegarvi, la sensazione di svegliarsi al mattino, aprire la porta del camper ed essere al mare.. non davanti al mare, sul mareeee!!

camping le cernie lotzorai 2

Anche qui, ho respirato l’aria rilassata e calorosa del campeggio.
Con il gommone ho visto spiagge e calette tipiche della Sardegna fantastiche, Cala Mariolu, Cala gloritze e tante altre..

Insomma sono diventata una fan dei campeggi e ci tornerò sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *