Voli, quando è meglio prenotare? il 73% degli italiani sbaglia

Voli, quando è meglio prenotare? il 73% degli italiani sbaglia

Sembra che il 73% degli Italiani sbagli a prenotare, o comunque si perda le migliori occasioni. Questa l’ indagine eseguita da Skyscanner , che ogni mese riceve 25 milioni di visitatori, che sono alla ricerca del volo più conveniente per partire. La società che ha monitorato per 3 anni le varie prenotazioni, ha individuato qual è il periodo più economico per prenotare i voli online: 7 settimane d’anticipo.

È questa la tempistica che può offrire ai viaggiatori un risparmio medio del 13% sul prezzo del biglietto aereo. Che dire, dopo anni in cui le compagnie ed i tour operator ci hanno bombardato di campagne sul “prenota prima e risparmi”, questa si che è una sorpresa.

Il periodo considerato più costoso per prenotare i voli è infatti 21 settimane d’anticipo rispetto alla partenza.

Nella maggioranza dei casi, fare le valigie ad agosto significa pagare di più, questa non è una novità.. Ad esempio il mese più economico per andare in Spagna è maggio, (ad agosto si può spendere il 41% in più). Gennaio il periodo meno caro per andare in Francia, maggio in Grecia e Regno Unito. In generale la regola delle 7 settimane d’anticipo vale per tutte le destinazioni a medio raggio.

Attenzione quindi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *