Ventaclub Playa Maroma – Messico


Il villaggio VentaClub Playa Maroma è un villaggio solitamente recensito in maniera entusiastica. La vegetazione che circonda il villaggio lo rendono una eccezionale meta per rilassarsi, godendo di un mare incredibile e cristallino. La spiaggia con sabbia bianchissima, finissima e la gentilezza dello staff  saranno un motivo in più per volerci tornare il prima possibile.

La vegetazione intorno al Villagggio, tipo “foresta”, con tanto di stupendi uccellini colorati, vi darà la possibilità di immergervi in una atmosfera magica. Non sarà difficile vedere anche Iguana e altri animali caratteristici.

Chi è stato in Messico sa che rimane nel cuore, grazie alla sua magica atmosfera. E grazie al Ventaclub Playa Maroma ( che rimane una ex struttura Eden Viaggi)  ciò sarà ancora più evidente!

Sono possibili varie escursioni, come cobà, tulum, gran cenote e playa del carmen. Basterà prenotare una automobile ( siamo intorno agli 85/90 dollari come costi). In alternativa il villaggio offre una serie di escursioni ( tipo l’importante struttura archeologica di chichen itza), ma come ben sapete le escursioni organizzate dal tour operator hanno un costo maggiore. In realtà io sono per le escursioni organizzate da loro, e non solo al Ventaclub Playa Maroma. Almeno so da chi andare a lamentarmi se qualcosa va storto!

Intanto diamo una localizzazione geografica al villaggio VENTACLUB PLAYA MAROMA. E’ a circa 50 Km da Cancun e a 20 Km da Playa del Carmen.  In aeroporto, raggiungibile in 20/30 minuti troverete prenotando il viaggio Ventaclub lo staff ad accogliervi, e ci accompagnerà direttamente presso la stuttura turistica.

Il villaggio è costituito da 376 camere dislocate in palazzine a due o tre piani, con veranda o balcone ed arredate con due letti queen size o un letto king size,  senza possibilità di terzo letto aggiunto. Aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, TV satellitare, asciugacapelli, frigo e cassetta di sicurezza.
Attenzione, la corrente elettrica è a 110 Volts. La presa standard è di tipo americano, ed è necessario l’adattatore. Sono disponibili comunque anche prese di tipo europeo.

All’interno del villaggio Playa Maroma troverete l’anfiteatro, la discoteca, la piscina, l’idromassaggio, due campi da tennis in mateco e uno polivalente dotati di illuminazione notturna, palestra. A pagamento sono presenti il  centro benessere, lavanderia, centro commerciale con boutique, negozio di souvenir, parrucchiere, gioielleria, fotografo e punto internet. Attività sportive praticabili: canoa, beach volley, tennis, calcetto, ginnastiche, tiro con l’arco.

Nelle vicinanze vi è un centro dove è possibile praticare equitazione, e a meno di 20 minuti troverete un campo da golf da 18 buche.

Per quanto riguarda “la pappa”, all’interno della struttura si trovano3 bar (bar centrale aperto 24 ore), 5 ristoranti: “Pajarito” a buffet, “El Timon” a pranzo, “Tortuga” punto snack a pranzo e ristorante a cena con menù mediterraneo (su prenotazione), “Tio Pedro” con menù messicano a cena (su prenotazione), “la Terraza” a pagamento con menù à la carte (su prenotazione). L’all Inclusive è reale, e se siete dei golosoni potrete muovere la mascella per tutto il giorno, tra drink e piccoli sfizi!

Il villaggio risulta estreamamente pulito, sia nelle camere, sia nei bagni. Il personale è davvero molto molto gentile, sia quello dedicato ai turisti, sia quello dedicato alla struttura. Non sarà difficile fare amicizia con persone così squisite!

La spiaggia, come accennato in precedenza è bellissima, e prevede l’ombrellone ed il telo mare – il telo come sempre su richiesta- fino naturalemente ad esaurimento. E con una breve passeggiata, magari mano nella mano con il vostro amore, arriverete in paradiso! Potrete infatti vedere anche le piscine naturali, con acqua caldissima.

Che dire…. bisogna prenotare in fretta e fuggire in paradiso!

Segnaliamo qui di seguito i riferiemtni del villaggio:

Località             Puerto Morelos – Punta Maroma.
Tel. 0052-984-8773300 Fax 0052-984-8773312

Acune note: Per quanto riguarda le telefonate, basterà avere un telefono cellulare Gsm TRI-BAND, per essere coperti. E’ possibile comunque utilizzare un telefono a schede prepagate presente nel villaggio. Le schede prepagate internazionali si possono acquistare direttamente presso la reception.  I pagamenti vengono accettati in Euro, dollari americani, pesos messicani e carte di credito: Visa (anche Electron tipo poste pay), MasterCard e American Express. Non sono possibili pagamenti con bancomat.
Le escursioni sono pagabili in euro, dollari, pesos o carte di credito direttamente all’ufficio escursioni.

Sei stato al villaggio vacanze Ventaclub Playa Maroma? Hai lamentele o disservizi da segnalare e quello descritto non è quello che hai vissuto? O sei entusiasta, e vuoi lasciare un commento utile a tutti gli altri utenti che devono scegliere il prossimo viaggio? Scrivi un commento qui sotto , indicando la tua esperienza di viaggio, il periodo in cui sei stato in vacanza e le tue impressioni!

2 Comments On This Topic
  1. francesca
    on Mar 28th at 17:32

    ciao,
    sono stata in viaggio di nozze 10 anni fa, in questo periodo, siamo arrivati l’1 aprile 2003… che dire se non tutto vero, tutto meraviglioso, un paradiso, creato anche dal gruppo di persone che e’ li’ presente con te e per te! Sono passati 10 anni ma i ricordi sono sempre vivi, come se fossero passati pochi giorni… un grande desiderio: poterci ritornare!

  2. cristina
    on Ott 3rd at 00:53

    ci sono stata 15 anni fa, e tutto corrisponde alla descrizione fatta. Un posto bellissimo. Da ritornarci assolutamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *