Ventaglio BLUE BAY RESORT & SPA

La struttura VENTAGLIO – BLUE BAY RESORT & SPA è una struttura turistica per tutti gli amanti dei viaggi più rilassanti , posizionata in località El Basha Bay – Sharm El Sheikh. Il villaggio è recente, con clientela internazionale. Un grande villaggio, dotato di oltre 600 camere, servito da 12 tour operators, con clientela di tipo internazionale. Generalmente si parla inglese, ma buona parte del personale egiziano capisce un po’ di italiano.

La vacanza può essere prenotata presso una agenzia viaggi sul territorio, o direttamente on line.
E’ raggiungibile con un piccolo trasferimento dall’aeroporto di Sharm El Sheikh. In 10 minuti di pullman , infatti, sarete arrivati al Resort Blue Ray. Chiaramente il servizio di trasferimento, come per tutti i loro viaggi, è messo a disposizione dalla azienda “VENTAGLIO”.

La sabbia di Sharm, è come in altre strutture turistiche della località, fine, con un fondale corallino. Un sogno per chi, dopo mesi di stanchezza, stress e corse contro il tempo, vuole riposarsi e rilassarsi. La sabbia è delimitata da un muretto che dà sulla barriera. La spiaggia è molto grande, ottimi gli ombrelloni fissi realizzati in  ferro e paglia. Le comode sdraio sono realizzate in una solida plastica.

E’ una cosa bellissima scendere in spiaggia al mattino, magari prima di colazione e passeggiare sulla spiaggia, immergendo i piedi nell’acqua limpida. Sono sensazioni elettriche, stupende. Tutto cio che ci vuole per riprendersi dopo mesi di attesa per una vacanza di qualità.
Consigliamo caldamente la macchina fotografica subacquea, magari digitale, se possibile di qualità. Chi ama immergersi potrà fotografare dei bellissimi pesci, e mantenere indelebili su carta, o magari come sfondo per il proprio PC, le immagini di un posto incantevole.

All’interno della struttura RESORT BLUE BAY è presnete, a disposizione degli ospiti , un centro di talassoterapia e benessere con bagno turco, massaggi e trattamenti estetici. L’acqua di mare si può considerare la più completa acqua minerale, in quanto in essa sono contenuti quasi tutti gli elementi esistenti in natura. Utilizzata in combinazione con il clima marino può curare diversi disturbi e svolgere un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica.

Le camere da letto sono tutte con servizi privati, aria condizionata, telefono diretto, asciugacapelli, minibar, televisione satellitare, cassetta di sicurezza e vista giardino o piscina. La pulizia è abbastanza curata. COme al solito, se volete che venga fatta con uno scrupolo maggiore, basta allungare la mancia al personale addetto alla pulizia delle stanze.

E’ presente un anfiteatro , una discoteca ed un area spettacoli, dove il gruppo di animatori del Blue Bay Resort, vi intratterà, coinvolgendovi nelle ore serali ( ma anche diurne!) con spettacoli coinvolgenti.

Il resort è dotato di ben 4 piscine. Spicca quella con scivoli, per ore di divertimento. E’ presente anche quella con idromassaggio, per un relax completo, e quella per i bambini. E’ disponibile anche la piscina per i mesi invernali, riscaldata.

All’interno del Resort ci sono 5 ristoranti, di cui uno centrale. E’ dotato di terrazza con vista panoramica sul mare,ed è qui che viene servita la prima colazione e la cena.  Ci sono poi un ristorante sulla spiaggia, un ristorante di cucina italiana, uno di cucina francese e uno di pesce (à la carte e su prenotazione)

Consigliamo, come d’altronde potete anche vedere sulla nostra lista aggiornata COSA NON DIMENTICARSI DI PORTARE IN VIAGGIO, un antizanzara ed eventualmente uno stick antiprurito, nel caso di punture.  Tra l’altro, state molto attenti alle tariffe del resort per quanto riguarda le telefonate. Se proprio non potete farne a meno vi consigliamo di fare un salto a Neema Bay ( c’è un servizio navetta) per acquistare una scheda telefonica internazionale. Se volete invece muovervi con mezzi alternativi, potete chiedere direttamente al villaggio un taxi ( ma costa un po… ), oppure incamminatevi verso l’hotel Sheraton, li vicino, e chiedete il prezzo ad uno dei 12/12 mezzi sempre pronti a trasportare i turisti, per andare verso Naama Bay (3-4 euro) o old Sharm (4-5 €). Queste sono le tariffe solitamente applicate, per quanto riguarda l’andata. Per il ritorno la cifra potrebbe essere un po più alta

Vediamo alcune caratteristiche del villaggio, come segnalato anche sul sito VIAGGI DEL VENTAGLIO.
Servizi disponibili in hotel

* 614 camere
* collegamento wireless ad internet
* servizio di navetta per Nnama Bay pomeridiano
* animazione
* sala riunioni (massimo 45 posti)
* cambio valuta (a pagamento)
* bancomat ( a pagamento)
* lavanderia ( a pagamento)
* parrucchiere ( a pagamento)
* baby sitter ( a pagamento)
* noleggio auto ( a pagamento)
* fotografo (a pagamento)
* servizio navetta per Nnama Bay mattutino e serale (a pagamento)
* escursioni
* servizio medico su richiesta e a pagamento
* animali non ammessi

Bar e ristoranti

* 5 ristoranti : Centrale (per la prima colazione e la cena), Grill sulla spiaggia e 3 ristoranti tematici (à la carte, aperti solo la sera su prenotazione): italiano, francese (a pagamento), di pesce (a pagamento)
* 6 bar
* 1 bistro aperto 24 ore che offre anche piatti caldi e freddi
* formula All Inclusive con alcolici e bevande locali. Punto Snack ad orari prestabiliti

Servizi disponibili in spiaggia

* spiaggia di sabbia fine, fondalo corallino.
* spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni
* pontile galleggiante per comodo accesso al tratto di mare oltre la barriera corallina.
* vengono forniti teli mare

Sport & fitness

* 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento)
* campo polivalente
* palestra
* pallavolo
* calcetto
* tennis
* ginnastiche
* immersioni guidate, escursioni snorkeling in barca e da terra (a pagamento)

Benessere e bellezza

* centro di talassoterapia e benessere con idromassaggio (a pagamento)
* sauna (a pagamento)
* bagno turco
* massaggi e trattamenti estetici (a pagamento)

Altri servizi nelle vicinanze

* equitazione (4 km)

SEI STATO IN QUESTA STRUTTURA TURISTICA? TI SEI TROVATO BENE? O MALE? INVIA I TUOI CONSIGLI PER I NOSTRI UTENTI VIAGGIATORI  ALL’INDIRIZZO MAIL info@supervacanza.it , PUBBLICHEREMO L’ARTICOLO DELLA TUA VACANZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *