Mollo tutto e me ne vado!

Mollo tutto e me ne vado!

Chi non lo ha mai detto, basta non ce la faccio più, vado in aeroporto, prendo il primo volo per qualsiasi destinazione e me ne vado.. ed è possibile farlo, sono chiamati voli last-second.

Certo, ci vuole una bella dose di coraggio e spirito di avventura , ma un po’ di brivido lo dovremo anche provare in questa vita piatta.

Se la meta prefissata è vicina ad esempio Barcellona, Madrid oppure Vienna e si tratta di un giorno andata e ritorno, beh il bagaglio non serve.. magari un costume , un cappello ed un paio di infradito, che ci stanno comodamente in borsa. Fate attenzione mi raccomando, controllate che il volo che state acquistando, sicuramente a prezzo vantaggioso (di norma i last second hanno uno sconto di circa metà rispetto al prezzo standard), abbia anche un ritorno ad un prezzo vantaggioso, se no è finito il gioco!

Se la meta invece è più lunga.. ricordatevi di portare non solo il documento d’identità, ma anche il passaporto. Naturalmente fate attenzione ad evitare paesi dove per entrare siete obbligati a presentare il visto consolare (India, Russia, USA).. perché se no rischiate di farvi la vacanza in aeroporto!
Quindi arrivati in aeroporto , non andate al check-in, perché non vi daranno nessuna informazione, ma puntate direttamente alle biglietterie delle compagnie aeree , che magari avrete scelto in precedenza con un rapido sguardo con internet e chiedete se ci sono voli disponibili per la meta prefissata, attenzione piccolo trucco.. scegliete voli con check in già aperto.. perché solo in questo caso la compagnia avrà interesse a riempire il volo.e qui deve scattare il manager scaltro che c’è in ognuno di noi, dovrete contrattare , perché il coltello dalla parte del manico ce lo avete voi fate pure con calma, perché più è vicino il momento della partenza del volo più lo sconto aumenta!

Arrivati ad un accordo, soddisfatti dello sconto.. ricordatevi però sempre del ritorno! Va bè sempre per spirito di avventura, pazienza ora è il momento di partire e di correre!!
Avete solo 40 minuti per imbarcare i bagagli, passare il metal detector ed imbarcarvi!

In questo caso ci sarà la valigia, dove avrete messo qualcosa di leggero ,ma pure sciarpa e guanti.. non sapete prima dove andrete!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *