Vienna e la sua musica

Vienna e la sua musica

Tutti i più grandi compositori , si sa.. sono nati oppure a Vienna ci sono almeno arrivati..

Vienna è sicuramente famosa per la sua musica, ed in particolar modo per l’orchestra dei “Wiener Philarmoniker.. Chi di noi non ha ascoltato almeno una volta l’1° gennaio, in tv, il mitico concerto di capodanno.. E poi la casa della musica, luogo affascinante e divertente.

In questo palazzo antico, e in particolar modo in un piccola stanza insonorizzata potrete, davanti ad un maxi schermo, ascoltare parte di questo emozionante concerto.

La casa della musica si suddivide in 3 piani ben distinti e diversi tra loro .. ma tutti molto affascinanti e molto divertenti anche per i più piccoli. Ad esempio al Primo piano propone un viaggio all’insegna del suono, iniziando dalle esperienze acustiche del feto.. è incredibile provare e sentire ciò che sente un bimbo all’interno del grembo materno! Arrivando poi ai vari suoni presenti in natura.. l’acqua, l’aria, il vento ed il cosmo..

Qui vengono inoltre fatti rivivere – tramite oggetti personali , spartiti originali, costumi – le storie di diversi geni della musica, quali ..Mozart, Strauss, Krenek.

Ma non è tutto.. ognuno può comporre la propria melodia, registrarla su cd.. e portasela a casa come ricordo!

La Casa della musica propone anche uno shop ed un caffè ristorante dove potrete gustare piatti tipici veramente deliziosi.

Per gli amanti della musica, grandi e piccini, un museo moderno da non perdere assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *