Village Resort di Agadir – Valtur

Village Resort di Agadir – Valtur

Il Villaggio nasce immerso tra estesi  giardini verdi, nella regione di Souss in Marocco,nel centro di Agadir e ad un passo dall’Oceano Atlantico. La struttura è composta da un corpo centrale e nove oasi di 3 piani.

Sono presenti 375 camere e 4 suite, tutte hanno a disposizione l’utilizzo di phon, cassetta di sicurezza e a pagamento si può usufruire del frigobar, linea telefonica e room service. Le stanze sono in stile moresco i soffitti sono stati realizzati ed impreziositi con legni pregiati e decorati.

All’interno del villaggio ci sono 5 bar e 3 ristoranti, di cui uno all’aperto, situato all’interno  del circolo sportivo. Uno di questi ha il menu a buffet e vengono organizzate serate a tema con cene di cucina internazionale e piatti di pesce fresco.

Infine c’è il ristorante marocchino dove si può gustare una  particolare cena su prenotazione, con servizio a pagamento.

I  servizi bar si trovano in tutta l’area del villaggio : vicino al teatro, in piscina, in discoteca, nell’area centrale ed infine al club sportivo e sono tutti a pagamento.

La spiaggia è facilmente raggiungibile attraversando un sottopasso, la sabbia è fine e dorata, vi è uno spazio riservato con ombrelloni e sdraio agli ospiti del villaggio. Nel villaggio si trova anche la piscina, con a disposizione anche i lettini.

L’animazione è presente con giochi e attività durante tutto il giorno e feste, spettacoli o serate in discoteca per trascorrere la serata in compagnia e allegria.

All’interno del resort si trova il Beauty Center un servizio a pagamento che offre saune, docce solari, idromassaggio, hammam e una sala relax.

Al Village Resort di Agadir si possono pratica molti sport come tennis, calcetto, ping pong, beach volleyed è presente una palestra attrezzata. Per chi è particolarmente amante del golf, è presente il campo pratica da 50 postazioni, con supplemento da pagare direttamente in albergo.

Inoltre all’interno del resort si può trovare un negozio di souvenirs,  lavanderia, boutique, negozio di acconciature e una discoteca.

Le escursioni proposte dal villaggio:

ESCURSIONI

Agadir. 1/2 giornata. Visita della città, del centro e della nuova moschea e sosta per ammirare la veduta panoramica dalla casbah. Si incontreranno i profumi, i colori e i volti del souk. Tempo libero.

Massa. 1 giornata. Attraversando incantevoli villaggi berberi, si farà una sosta panoramica alla diga Youssef Ben Tachfine e presso un bananeto. Pranzo tipico in una casbah e poi, seguendo il fiume Massa, si giungerà fino alla spiaggia di Sidi Rbat, dove le case dei pescatori sono scavate nelle dune di sabbia.

Marrakech. 1 giornata. Città magica tutta da scoprire: dalla cinta muraria al minareto di Koutoubia, dal palazzo Bahia agli splendidi giardini, dal souk alla piazza Djemaa El Fna. La medina è un microcosmo che non smette di sorprendere. Pranzo e cena tipici con spettacolo folkloristico presso un antico palazzo.

Immouzzer. 1/2 giornata. Sui monti dell’Alto Atlante si andrà alla scoperta di palmeti e antichi paesini berberi fino alle cascate aride di Immouzzer, dove le rocce forgiate dal tempo hanno assunto forme spettacolari e nascondono suggestive testimonianze fossili.

Talust. 1 giornata (in jeep). Visita alle antiche casbah abbandonate dell’Anti Atlante,al paesino berbero di Illigh (con passeggiata a dorso d’asino); si ammireranno le rocce di granito rosa e, dopo il pranzo, si raggiungerà Tiznit, capitale della lavorazione dell’argento. Infine, sosta panoramica alla spiaggia di Didi Rbat.

Essaouira. 1 giornata. Con i suoi meravigliosi bastioni portoghesi a strapiombo sull’oceano,le sue maestose torrette in pietra, la labirintica medina perfettamente conservata e le numerose botteghe artigiane, Essaouira è una delle mete più frequentate e affascinanti della costa atlantica caratterizzata dai colori blu e bianco. Pranzo e tempo libero.

Taroudant. 1/2 giornata. Conosciuta come la piccola Marrakech, Taroudant accoglierà i visitatori con la più caratteristica atmosfera marocchina: un mix di testimonianze storiche, di colori del souk e di profumi inebrianti. Sosta presso un antico palazzo dentro le mura antiche trasformato in albergo e tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *