Villaggio Vacanze Villas Caroline

Il villaggio vacanza VILLAS CAROLINE, di EDEN VIAGGI, si  trova nord di Tamarin, presso la graziosa località di Flic en Flac. Ma che origini ha la parola FLIC EN FLACK?

FLICK &FLACK si riferisce in origine ad un villaggio di pescatori noto anche come il cuore della “La côte Soleil” e il suo nome deriva da una vecchia frase olandese “fried Landt Flaak”, che letteralmente vuol dire “Terra Libera e Piatta”, cosa che per gli Olandesi era sicuramente una caratteristica piuttosto apprezzata. Negli anni è di certo divenuto uno dei principali centri turistici di Mauritius, grazie alle sue bellissime spiagge bianche circondate dall’azzurro cristallino del mare e dai verdi boschi di Filaos. Uno spettacolo incredibile anche per chi ama l’immersione, con la stupenda barriera corallina e i coloratissimi abitanti del mondo sottomarino. Flic en Flac è considerata una delle più belle spiagge di tutto l’Oceano Indiano.

Il villaggio è circondato da boschi verdeggianti e si affaccia su una delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano, vicino ad una barriera corallina meravigliosa e ricca di fondali variopinti.

Questo è l’unico punto dell’isola in cui il mare azzurro e limpido è godibile in ogni periodo dell’anno. La struttura è molto gradevole e accogliente, ha delle comode camere dotate di veranda o balcone dislocate in bungalow lungo la spiaggia e nel giardino, e offre una sensazione di profondo benessere, ideale per chi ricerca pace e tranquillità e desidera sentirsi cullato da un’atmosfera dolce e rilassata.

Durante il giorno, oltre ad immergersi in bagni di mare e di sole, è possibile nuotare in piscina, fare snorkeling, utilizzare pedalò e kayak e compiere escursioni via mare e via terra.

Quando arriva la sera, prima di distrarsi con i programmi di animazione e gli spettacoli di danza locale, si possono ammirare i colori caldi e intensi del tramonto tropicale sull’oceano. Gli amanti della buona cucina potranno gustare specialità internazionali presso il ristorante principale, ma anche scoprire la tradizione culinaria di Mauritius, in cui confluiscono piatti creoli, raffinatezze francesi e profumi orientali. Questa varietà è il frutto della straordinaria mescolanza di etnie europee, africane, indiane e cinesi che da secoli convivono nell’isola.

Il villaggio VILLAS CAROLINE è caratterizzato da un Hotel 3 stelle molto piacevole nel suo servizio per svariati motivi. La pulizia intanto, risulta, come da vostre segnalazioni, abbastanza curata. Chi ha avuto un bambino al seguito segnala di aver trovato il lettino supplementare già in camera, e la sostituzione delle lenzuola per il bimbo è stata fatta anche a metà soggiorno.

Ma vediamo un po le caratteristiche del villaggio vacanza VILLAS CAROLINE a MAURITIUS.

Formula Club (Gestibile tramite prenotazione EDEN VIAGGI):

Prevede la colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con bevande comprese: acqua minerale, succhi di frutta, tè e caffè americano. Sono inoltre inclusi durante i pasti vino e birra. Soft drinks nei dispenser dalle 10.30 alle 21.30. pizza time dalle ore 11.30 alle ore 13.00, tea time con dolci dalle ore 17.00. Ombrelloni, sdraio e teli mare inclusi.

Ristoranti e bar:
Il ristorante principale è gestito direttamente ed internamente, con specialità locali e cuoco italiano. Non compreso nel prezzo, ma da pagare separatamente il ristorante con succulenti specialità di pesce e cibo indiano. All’interno della struttra sono presenti due chioschi/bar, di cui uno direttamente sulla spiaggia, per rifornirsi senza perdere tempo e ritornare a crogiolarsi sotto il sole di Mauritius.

Camere:
Le camere disponibile sono 76, dislocate in bungalow lungo la spiaggia e nel giardino tutte dotate di aria condizionata, Tv, telefono, minibar (consumazioni da regolare in loco), bollitore per caffè e tè, servizi privati, veranda o balcone. Si dividono in 48 ocean superior con cassetta di sicurezza, bagno con vasca, letto matrimoniale e possibilità di lettino aggiunto; 20 ocean, con letto matrimoniale, bagno con doccia, cassetta di sicurezza disponibile alla reception; 4 bungalows con camera da letto matrimoniale e angolo soggiorno con letto singolo, bagno con vasca e doccia; 2 deluxe con camera matrimoniale con bagno privato con vasca, più altra camera doppia con letti singoli e bagno con doccia; 1 junior suite con ampia camera matrimoniale con salotto (possibilità di lettino aggiunto), ampio bagno con jacuzzi, ampia terrazza con tavolo per prima colazione, tutte vista mare; 1 camera doppia young con vista parcheggio.

Servizi:
reception, cassette di sicurezza. A pagamento: noleggio auto, punto internet, servizio di babysitting, lavanderia e servizio medico su richiesta.

Relax e divertimenti:
piscina attrezzata con sdraio e teli mare. A pagamento: centro diving affiliato al CMAS (World Confederation of Sub-Acquatic Activities), pedalò, kayak, escursioni via mare e terra, mini crociere in barca con fondo di vetro, sci d’acqua, pesca d’altura, attrezzatura per lo snorkeling, campi da golf (nelle vicinanze).

Animazione:
programma di animazione che include musica dal vivo, spettacoli serali, intrattenimento giornaliero, spettacoli
di Sega (danza locale tipica), discoteca sotto le stelle. Attività sportive come beach volley, beach tennis, beach soccer, bocce, snorkeling e ping-pong. Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia:
spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, sdraio e teli mare inclusi.

Carte di credito:
accettate le principali carte di credito.

Alcuni consigli per rendere unica e speciale la vosta vacanza relax, divertimento o luna di miele….

Giunti al Villaggio Vacanze Villas Caroline, seppur immersi in un vero e proprio paradiso terrestre, potreste decidere di effettuare alcune escursioni. Intanto , come sempre accade, le escursioni prenotabili all’interno del villaggio sono un po meno costose se comprate direttamente dai privati, abitanti dell’isola pronti a servire il cliente. C’è da dire che acquistando il servizio del Villaggio, dovremmo almeno rimanere più tranquilli. Comunque, escursioni a parte, se uscite dal villaggio e decidete un taxi, CONTRATTATE!

Attenzione, perchè è nella loro natura contrattare. Non ponetevi alcun problema… Tenete conto che solitamente, partendo da un prezzo dichiarato si scende fino al 50% di quello che vi hanno detto…

Speciali, all’interno del villaggio le piccole banane, che si chiamano BAKAKA ( al singolare, non so se si chiamano BAKAKE al plurale :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *