Villaggio Valtur El Kebir Biserta

Il Villaggio El Kebir, a Biserta in Tunisia, di proprietà del gruppo vacanza Valtur è un resort che sorge a pochi metri del mare, e che fa di una magica e frizzante atmosfera una delle proprie prerogative. Colori chiari, volte ad arco e arredi in legno di sandalo vi immergeranno nella stupenda terra tunisina. Ma la sua vera forza è quella di far parte della serie ENERGY di Valtur.

Le strutture Energy Valtur sono state concepite per i giovani che vogliono confondere il giorno con la notte, divertendosi ad ogni ora anche grazie alla animazione dello staff specializzato Valtur. Le feste in discoteca e il divertimento sulla spiaggia non mancheranno di sicuro!

C’è chi quando sente il nome Valtur storce un pochino il naso, fondamentalmente per i prezzi dei pacchetti viaggio, mentre c’è chi non cambierebbe mai tour operator. Il giudizio , come ogni volta in cui si parla di viaggi e di strutture ricettive, è molto diverso e soggettivo. C’è chi si è lamentato della pulizia della  struttura – mentre qualcuno ha dato un voto molto alto alla stessa -, chi quest’anno riprenoterà Valtur dopo essere stata al EL KEBIR, mentre qualcuno cambierà tour operator. Forse l’unica verità è che ogni turista che acquista un pacchetto viaggio ha diritto a divertirsi fino in fondo, e qui la responsabilità più che il villaggio stesso la ha eventualmente l’agenzia viaggio che , individuato il tipo di clientela, deve saper indirizzare il cliente stesso verso la struttura più idonea alle proprie esigenze.

La spiaggia è sabbiosa e davvero gradevole, grazie anche alla lunga passeggiata a disposizione. I lettini e gli ombrelloni vengono messi a disposizione dalla struttura stessa. Se c’è qualcosa di cui lamentarsi, forse, è la presenza di venditori ambulanti che a volte possono diventare un pochino logorroici. Ma in questo caso, con educazione, basta essere decisi a dire… No grazie..

Se torniamo alla struttura, possiamo evidenziare la presenza di un ariosa hall che riceve gli ospiti, la grande piscina d’acqua dolce, il teatro all’aperto, la nuova sala congressi (200 posti), la discoteca e la boutique Sportware.

Per quanto riguarda la pappa :mrgreen: , all’interno del villaggio Valtur El Kebir Biserta ci sono un ristorante centrale, coperto e ventilato, o quello a mare ( a pagamento) affacciato sulla splendida spiaggia, un beach grill che propone durante tutto l’arco della giornata le sue specialità. Il cuoco proporrà piatti italiani, ma anche la cucina tunisina con i suoi sapori ed i suoi colori. A fianco del teatro all’aperto, a pochi passi dalla piscina, il bar centrale coperto offre un servizio di caffetteria con frullati, snack, soft drink, gelati e una selezione di vini per il ristorante. In zona spiaggia, un bar è a disposizione degli ospiti durante l’intera giornata, serve fino a tarda notte cocktail da accompagnare ai balli in discoteca. Servizio bar in zona piscina e spiaggia. I servizi bar sono sempre a pagamento, in quanto il viaggio nel villaggio Valtur non viene venduto con pacchetto All Inclusive.

Le stanze sono abbastanza “semplici” ma mediamente abbastanza pulite. Se dovreste trovare qualcosa che non va, consigliamo sempre di rivolgersi immediatamente alla reception per segnalare l’eventuale mancanza.

All’interno del villaggio El Kebir è presente il beauty center. La grande tradizione tunisina legata ai riti di benessere e bellezza si ritrova nell’ampio e rinnovato spazio a disposizione degli ospiti. Gli esperti del beauty center potranno guidarvi lungo il percorso più idoneo per ritrovare l’equilibrio. Si potranno così provare massaggi curativi e benefici per il corpo e per la mente, come lo shiatsu e l’antistress, o quelli più avvolgenti come l’aromaterapico e il sensoriale. Sulle note di musiche suadenti sarà facile rilassarsi e dimenticarsi del mondo fuori. Tutti i servizi del beauty center, se non acquistati in pacchetto al momento dell’ordinazione alla vostra agenzia viaggi, sono a pagamento, e sono prenotabili direttamente alla reception.

SPORT PRESENTI:
Al Villagge Resort di El Kebir gli ospiti potranno passare una vacanza all’insegna del movimento.Numerose sono le discipline che tonificano e divertono. Per molte attività sportive vengono organizzati tornei. Sono disponibili strutture ed attrezzatura per:

  • Vela
  • Canoa
  • Beach Volley
  • Green Volley
  • Tennis: 5 campi in cemento, di cui uno illuminato. Noleggio racchette
  • Calcetto: in erba
  • Fitness program: soft gym, acqua gym, allenamento aerobico, stretching
  • Bocce
  • Ping pong

ESCURSIONI POSSIBILI:

Moto quad. 1/2 giornata: Divertente varietà di circuiti e panorami incantevoli in sella a moto a quattro ruote, attraverso i boschi in montagna e le dune di sabbia lungo le spiagge di Bizerta.

Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said. 1 giornata:A Tunisi convivono due città, quella antica che racchiude la medina e la parte europea. Si visiteranno il Museo del Bardo, e i coloratissimi souk. Dopo il pranzo, si raggiungerà Cartagine per ammirare le terme di Antonino Pio. Infine, visita del borgo pittoresco, Sidi Bou Said. Possibilità di effettuare l’escursione anche in mezza giornata visitando

Cartagine e Sidi Bou Said. La kasbah e il souk. 1/2 giornata. Addentrarsi nei souk di Tunisi: un mondo di profumi e di colori indimenticabili, una completa immersione nel fascino dell’Oriente. Possibilità di effettuare l’escursione anche solamente al souk.

Kairouan. 1 giornata: È la quarta città santa del mondo mussulmano. Qui gli ospiti potranno visitare la Grande Moschea e la Moschea del Barbiere, il mausoleo dedicato al barbiere di Maometto. Dopo il pranzo, si andrà in un laboratorio di tappeti, dove anziane donne tesseranno vere e proprie opere d’arte. Non mancherà, infine, una passeggiata nella medina, il centro della città.

Nabeul Hammamet. 1 giornata: Sin dall’antichità Nabeul è uno dei maggiori centri per la produzione in ceramica. Il venerdì, giorno di mercato, sarà suggestivo vivere l’atmosfera di festae la colorata confusione dei commerci. Seguiranno il pranzo e la visita di Hammamet.

Dhugga e Bulla Regia. 1 giornata: La città di Dhugga ha qualcosa di magico. Ottimamente conservati sono i molti, importanti edifi ci che si ergono sulla cima e sui fi anchi di una collina coperta di ulivi, dalla quale si gode uno splendido panorama. Bulla Regia si adagia invece su una pianura. Nelle abitazioni di origine romana, sono ancora visibili gli antichi mosaici.

Tunisi shopping. 1/2 giornata: Tra negozi e botteghe, per lasciarsi sedurre dall’atmosfera intensa del souk.

Tunisi museo del bardo – souk. 1/2 giornata: Mattinata a Tunisi con visita al Museo del Bardo e ai souk della città.

Biserta. 1/2 giornata: È la più grande città della Tunisia settentrionale. Gli ospiti gireranno per il quartiere del porto vecchio, per la kasbah e kshiba (piccola kasbah), per la piazza bouchoucha e il mercato del pesce.
Le partenze delle escursioni sono effettuate dal Villaggio.

Per i dettagli chiedere all’ufficio escursioni ALL’INTERNO DEL VILLAGGIO.

INFORMAZIONI UTILI
Ristorante: acqua minerale naturale e vino sono inclusi ai pasti. Ristorante a mare su  prenotazione. Selezione di vini e soft drink a pagamento.

Apertura: da maggio a settembre.

Come si arriva: dall’aeroporto di Tunisi,circa un’ora.

Documenti: carta d’identità valida per l’espatrio per chi acquista il pacchetto volo + soggiorno oppure passaporto in corso di validità. I minori di 15 anni devono essere registrati sul passaporto di uno dei genitori (dai 3 anni con foto), oppure disporre di passaporto personale o di certificato di nascita anagrafico con fotografia vistato dalla questura. Normativa per i cittadini della U.E. in vigore al momento della stampa della brochure.

Quick Pay: tutte le spese al Villaggio si effettuano dietro presentazione della “Quick Pay” rilasciata al momento dell’arrivo. Il saldo avviene con carta di credito o contanti.

Cellulari: copertura di tutti i principali operatori.

Valuta: dinaro tunisino.
Carte di credito: Visa, American Express.
Corrente: 220 volt
Fuso orario: uguale all’Italia (ora solare) – 1 ora (ora legale).
Indirizzo: Villaggio Valtur El Kebir Biserta – Tunisia
Telefono 00216/72/431892
Fax 00216/72/434934
elkebir@valtur.it

Ricordiamo che con i viaggi Valtour c’è una riduzione del 10% sulla tariffa di volo e soggiorno confermando la vacanza almeno 30 giorni prima della partenza. Le offerte sono soggette alla verifica di disponiblità da parte dell’agenzia viaggi e sono applicabili per i soggiorni di almeno una settimana (sette notti), non si applicano ai servizi aggiuntivi, non sono cumulabili tra loro e con nessuna promozione presente sul mercato.

Vuoi contattarci? utilizza il form qui sottoindicandoci i tuoi dati? Vuoi contribuire inviandoci una mail , con le foto del tuo viaggio, per commentare negativamente o positivamente la struttura? Invia una mail a info@supervacanza.it

(Obbligatorio)
(Obbligatorio)






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *