Villaggio Venta Club FARAANA

Il villaggio VentaClub FARAANA fa parte delle splendide location posizionate sul Mar Rosso , con cui Ventaglio accoglie i suoi clienti. La località esatta del villaggio vacanza FARAANA è El Hadabah, Sharm El Sheikh. Rimane in posizione elevata sul mare con una spettacolare ed emozionante vista sulla baia di Rass Umm Sidd. Rimane adiacente all’altro villaggio vacanze del Ventaglio, il VentaClub Reef Oasisi Beach Resort.

L’arrivo in albergo, dall’aeroporto di Sharm El Sheikh prevede un trasferimento della durata di circa 25 minuti. Il Ventacluba Faraana si trova infatti a circa 25 km dall’aeroporto di Sharm El Sheikh e a 7 da quello di Naama Bay. La qualità dei pullman utilizzati per il trasferimento Aeroporto-Villaggio si possono  ritenere di qualità media. Non si rischia, praticamente, di finire su mezzi vetusti. Un po meno accogliente, a quanto pare l’aeroporto in alcune giornate, per quanto riguarda almeno la pulizia. Ma in realtà il passaggio è d’obbligo e sopratutto veloce. Una volta arrivati , c’è un pullman ad aspettarci.

Ma veniamo al villaggio e alle sue caratteristiche,  per capire quanto starete bene nella vostra prossima vacanza sul mar Rosso.

Intanto la spiaggia che accoglierà il vostro riposo è una spiaggia splendida , con sabbia non particolarmente fine, chiaramente dotata di ogni tipo di comfort. Il fondale risulta digradante (in pendenza, discendente) e corallino.

Sulla spiaggia sono previsti, a disposizione di tutti i clienti che soggiornano al FARAANA lettini ed ombrelloni, cosi come le docce che si trovano tra la spiaggia stessa ed il villaggio. L’accesso alla spiaggia avviene per mezzo di una scalinata ( chi ha avuto la pazienda di contarli dice che sono 106). Molto bello il pontile (nella foto qui sopra potete vederlo), che permette un comodo accesso al mare oltre la linea della barriere corallina. Ah.. potreste anche decidere di lasciare a casa i vostri teli Mare. Come segnalato anche sulle loro guide, vengono forniti dalla struttura stessa. Unica pecca, forse, la dimensione. Lasciate perdere il nostro precedente consiglio se amate i teli grandi, poichè i loro sono un pò “small”.

Servizi e strutture
All’interno del Faraana troverete una serie di “zone”, dove potervi rilassare e divertire.

L’anfiteatro,  luogo in cui ogni sera si può assistere ad uno spettacolo della validissima animazione. Non è proprio comodissimo (anche perchè le gradinate sono in pietra), ma l’atmosfera è talmente eccitante e frizzante che in realtà non sarà un grandissimo problema adattarsi.

E’ presente una discoteca, dove potersi scatenare in compagnia della propria compagna o compagno, o per ” tacchinare ” nel caso questa vacanza l’abbiate organizzata non con la compagna/compagno, ma con amici o amiche.

Ci sono 3 piscine, di cui una baby. Delle due piscine standard, una ha un grande idromassaggio rialzato, l’altra un sistema di onde. Entrambe hanno un bar accessibile anche dalla piscina: ci sono gli sgabelli a pelo dell’acqua, quindi potete ordinare senza uscire.

Sono inoltre presenti due campi da tennis in terra battuta, sala riunioni, piccola palestra, deposito valori presso il ricevimento; servizio di navetta per per Naama Bay mattutino.

Sono inoltre disponibili a pagamento il centro benessere, la lavanderia, il negozio parrucchiere, boutique, gioielleria, fotografo; servizio di navetta per Naama Bay pomeridiano e serale.

Veniamo alla “ristorazione” presente all’interno deli villaggio.

Ci sono 6 bar, di cui 2 a pagamento; 2 ristoranti: Club, Grill (su prenotazione). Vi è inoltre un punto snack, attivo però solo ad orari prestabiliti. Il ristorante denominato grill è davvero molto carino, però come precedentemente segnalato va prenotato, per non rimanere spiacevolmente spiazzati.

Veniamo quindi alle camere, dove riposarsi dopo una giornata di sole…

Sono presenti 558 camere con servizi, veranda o balcone. Aria condizionata a regolazione individuale, telefono con linea interna, TV satellitare, asciugacapelli, minibar (a pagamento), cassetta di sicurezza. E’ conveniente, in caso di malfunzionamento di qualche componente, segnalare immediatamente alla reception la cosa.

Al momento della prenotazione in Internet o presso la vostra agenzia di viaggi potrete scegliere tra:

  • Camere Standard: possono ospitare al massimo 3 adulti.
  • Camere Duplex: costituite da due camere su due piani con scala interna e due bagni, possono ospitare minimo 2 adulti e 2 bambini e massimo 4 adulti.
  • Junior Suite: possono ospitare al massimo 4 adulti (3° e 4° letto in divano letto).

Camera letto duplex FARAANA

La pulizia delle stanze è media, ma potrà essere di certo più accurata se “allunghiamo” la mancia al personale addetto alle pulizie. E’ una pratica non amata particolarmente dai turisti italiani, ma ci permette di usufruire di un servizio di certo più preciso e puntuale. Le mance sono richieste molto spesse dal personale (come in ogni villaggio con flussi di turismo internazionali), se troverete un certo equilibrio di sicuro la vostra vacanza sarà ancora più piacevole da ricordare.

I bagni sono dotati di phon asciugacapelli, inseriamo qui di seguito la foto di uno dei bagni presenti all’interno della struttra turistica.

Segnaliamo qui di seguito una serie di “caratteristiche”, segnalate anche sui cataloghi VENTAGLIO.

Attività sportive : Beach volley, calcetto, tiro con l’arco, tennis, ginnastiche. A pagamento: sport acquatici (banana boat, wind-surf, parasailing, kayak, water ski, pedalò). Nelle vicinanze: go-kart (trasferimenti gratuiti).
VentaDiving : È possibile effettuare a pagamento corsi a tutti i livelli con rilascio di brevetto internazionale, immersioni guidate, escursioni snorkeling in barca e da terra.
Attività ricreative : Intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali.
Bambini :Da 0 a 2 anni accolti senza l’assistenza di personale specializzato. Da 3 a 12 anni Kid Club; da 13 a 17 anni Junior Club (informazioni generali a fine catalogo).
Animali: Non ammessi.
Pagamenti: Euro, dollari americani e carte di credito (non elettroniche): MasterCard, Visa. No Travel Cheques e Bancomat.

Escursioni  A pagamento: verranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Le escursioni sono pagabili in euro, dollari e carte di credito (non elettroniche).
Servizio medico È presente un medico parlante italiano che offre un servizio di ambulatorio gratuito ad orari prestabiliti. A pagamento: farmacia.
Iniziativa turismo sostenibile     È prevista la presenza di un Interprete Ambientale.
Cellulari    È possibile utilizzare telefoni GSM.

Per terminare la recensione di questo villaggio VENTACLUB FARAANA segnaliamo che la corrente elettrica è 220 Volts, prese di corrente a due fori; è possibile utilizzare le spine con due rebbie, per quelle a tre è necessario l’adattatore.

Non è possibile accedere e utilizzare spiaggia e servizi del vicino VentaClub Reef Oasis Beach Resort.
Escursioni da Sharm El Sheikh
Le escursioni menzionate sono indicative, facoltative e a pagamento.

Tel. 0020-69-3661203 Fax 0020-69-3661201

SEI STATO IN QUESTA STRUTTURA TURISTICA? TI SEI TROVATO BENE? O MALE? INVIA I TUOI CONSIGLI PER I NOSTRI UTENTI VIAGGIATORI  ALL’INDIRIZZO MAIL info@supervacanza.it , PUBBLICHEREMO L’ARTICOLO DELLA TUA VACANZA!

10 Comments On This Topic
  1. francesco
    on Apr 20th at 18:11

    ho trascorsco veramente una bella settimana!!
    mare e barriera stupendo come immagginavo comodo anche per i bambini
    che possono tranquillamente fare il bagno dato che per un bel pezzo l’acqua è bassa.villaggio grande e ben strutturato animazione all’altezza stanze ampie e pulizia sufficente personale gentile e disponibile.
    cucina sufficente (non pensate di mangiare come foste in italia)grazie alla grande varietà offerta ritengo personalmente che troverete qualcosa di vostro gradimento.
    note negative la presenza dei russi che non sono molto educati….
    la scesa al mare è un pò scomoda ma non troppo.
    spero di poterci tornare presto
    saluti
    Francesco

  2. admin
    on Apr 21st at 07:53

    Grazie mille per il tuo commento Francesco! Se in futuro, o per questa vacanza, vorrai pubblicare un foto reportage , Supervacanza.it ospiterà le tue fotografie! Grazie mille, e torna a trovarci presto!

    Marco

  3. Lorenzo
    on Ott 5th at 09:40

    Villaggio non eccessivamente grande, accogliente e pulito. A settembre un po’ troppi russi e polacchi (poco sociali e poco rispettori della barriera). Mare eccezionale. Clima perfetto. Animazione misurata e divertente (Drago è pazzo e divertentissimo, Beppe ottimo, le ragazze davvero simpatiche [Silvia sopra tutte]). Cucina discreta, poco italiana, ma buona. Aria condizionata a manetta, sempre… Utilissimi i consigli e le imbeccate del Faraone. Stendiamo un velo pietoso sull’organizzazione del Ventaglio quanto al viaggio di andata e ritorno: 12 ore per tornare a casa! Rientro anticipato di 10 ore. Il volo per Malpensa è atterrato a Verona e non è più ripartito per Milano: è arrivato 1 pulman per 69 persone SENZA CHE CI FOSSE NESSUNO DEL VENTAGLIO A DARE ASSISTENZA. VERGOGNA!!!!

  4. Marco Savona
    on Ott 6th at 08:53

    Grazie mille per il tuo intervento Lorenzo. Intanto ci fa piacere che la struttura, il clima ed il mare sono stati di tuo gradimento. Quando si va in vacanza bisogna rilassarsi! Per quanto riguarda l’organizzazione del ventaglio, ci dispiace che qualcosa sia andata cosi male.

    Il fatto che una volta atterrati a Verona non ci sia stata alcun tipo di assistenza per il trasferimento verso Malpensa, la si puo sottolineare come una parentesi davvero poco simpatica. Tra l’altro il rientro anticipato di 10 ore a me avrebbe fatto girare le scatole e non poco…. 😉

    Ciao
    Marco

  5. tatiana
    on Ott 26th at 16:27

    villaggio di dimensioni giuste;
    cucina scarsissima, tanta scelta ma tutto freddo, crudo e con lo stesso sapore, cioè di nulla;
    animazione simpatica e non invadente;
    pulizia lasciamo stare, se non paghi non hai! (ma non doveva essere un all inclusive?)
    troppi russi (maleducati ect… ect…)
    impossibile trovare un lettino nelle piscine perchè venivano occupati (durante la notte) con i teli mare del villaggio da chi “lascia una bella mancia agli addetti;
    teli mare gratuiti, è meglio portarsi i propri perchè puzzano…;
    12 ore dal momento che ho consegnato le chiavi al momento in cui sono arrivata a casa, ci hanno portato in aereoporto 4 ore prima, ci hanno portato a milano invece che a verona e poi ci hanno portato a verona in pullman… il bello è che nello stesso giorno ma alle 23 è partito un volo per verona… perchè non ci hanno dato quello? 3/4 della gente partita con noi è tornata poi con quel volo… perchè? l’assistenza ventaglio presente nel villaggio non ha saputo dare risposta…
    NB. il pontile nella foto è quelo del reef oasis, villaggio affiancato, è non è permesso utilizzarla dal faraana, il suo pontile è a dx e molto meno bello… per quanto riguarda la spiaggia forse è meglio andarci a gennaio perchè è un mosaico di lettini, troppa gente…
    per quanto riguarda i bagni nelle stanze non ci sono i bidet, va bene che il villaggio è anche per i russi ma gli italiani lo usano…
    mare sporco, dopo anni che vado a sharm (ma prima volta in questo villaggio) è la prima volta che l’acqua è sporca e torbida, forse perchè le barche sono troppo vicine?

  6. Simone
    on Ott 27th at 00:16

    Ecco la mia opinione sul villaggio di cui all’ oggetto.

    Villaggio molto bello, enorme, dotato di belle piscine e vasca idromassaggio
    sopraelevata. Ottimo il ristorante a mezza costa sul mare: stupendo panorama da gustare mentre si pranza/cena. Barriera corallina eccezionale anche se dicono che a Marsalam e’ ancor piu’ bella. Cucina buona e variegata, discreta animazione (anche x i bambini), discreta pulizia.

    Prima nota stonata: i russi, incivili e poco rispettosi. Se restano a casa loro, e’ molto meglio!

    Seconda nota stonata: non bevete l’acqua del posto, bevete almeno quella in bottiglia o quella presa dai boccioni di plastica, altrimenti potreste avere
    problemi intestinali e dover andar in bagno sovente e di corsa.

    Terza nota stonata: la compagnia aerea livingston. All’ andata siamo partiti con 5 ore di ritardo senza alcun preavviso, al ritorno rientro anticipati di 11 ore, ci hanno fregato (scusa simone ma abbiamo dovuto cambiare il termine :-)) una giornata di vacanza: dovevamo partire alle ore 22 e invece abbiamo lasciato il villaggio alle ore 10 del mattino. Inoltre pur avendoci avvisato x tempo l’aereo e’ atterrato a Verona anziche’ Malpensa e da Verona alla Malpensa viaggio in pullmann! Tutto molto stressante e snervante!

    La Ventaglio molli questa compagnia aerea e metta nei villaggi delle assistenti piu’ disponibili all’ ascolto, all’ aiuto e che evitino di lavarsene le mani dei problemi di viaggio del turista-cliente!

    Simone

  7. Marco Savona
    on Ott 27th at 00:30

    Ciao Tatiana e Simone, benvenuti su supervacanza.it.

    Vi rngrazio per i commenti che avete voluto inserire, nella speranza che possano essere di aiuto sia ad altri utenti, sia ai tour operator per organizzare al meglio le vacanze dei propri clienti.

    Marco Savona

  8. donato
    on Lug 25th at 13:45

    mi sono trovato molto bene.e mi auguro di andarci di nuovo.
    come residence e uno dei migliori in zona.

  9. michele
    on Nov 30th at 11:01

    E’ STATA LA MIA MIGLIORE VACANZA CHE IO ABBIA MAI FATTO.

  10. Raffaela Marcato
    on Lug 20th at 16:59

    Meraviglioso un paradiso stupendo ANDATECI 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *