Il wi-fi agli aeroporti di Milano

Il wi-fi agli aeroporti di Milano

Sappiamo benissimo che la nostra vita così frenetica ci porta ad essere oramai sempre connessi con il mondo, attraverso Internet. E molte volte il nostro telefono 3G non ci supporta. Attese interminabile per scaricare il listino, piuttosto che guardare le foto mentre siamo via di casa mandate tramite i vari messenger o whatsapp, cercare un albergo all’ultimo momento o più banalmente stare vicini ai nostri amici scorrendo lo streaming di Facebook.

E se ci mettiamo anche l’attesa prima di prendere l’aereo, molti di noi si innervosiscono in fretta. Agli aeroporti di Milano – Malpensa  e Linate – è attivo un servizio internet wifi con offerte dedicate, alcune completamente gratuite ed altre a pagamento.

Chiaramente le offerte sono differenziate in base alla velocità di navigazione di cui abbiamo bisogno.

Se ci basta navigare alla velocità di 512kbps – non storcete il naso su, è gratis! – bastera con un semplice click abilitare e trovare la connessione free dell’aeroporto. Tra l’altroquesta versione base non richiede alcun tipo di registrazione, quindi vi dovete accontentare.

Se abbiamo bisogno di una spinta invece siamo costretti a registrarsi ad uno specifico form, dove inserire i dati per registrare il terminale e legarlo alla rete. In questo caso potremmo navigare a 2Mbps, e non ci sono limiti di tempo se non di scaricamento, fissato a 500 Mb giornalieri. Oddio se dovete scaricare un film in maniera truffaldina non vi bastano, ma per le normali attività di navigazione sono addirittura in eccesso. Il programma si chiama Loyalti e qui di seguito ci segnaliamo il link alla pagina di registrazione.

Link registrazione wi-fi 2Mbps Linate o Malpensa Aeroporti

E per gli smanettoni più incalliti, o semplicemente per chi ha davvero bisogno di una connessione ad alta velocità – 10 Mbps – si può accedere alla modalità wi-fi premium che prevede diverse offerte in base al nostro tempo di stazionamento all’interno dell’aeroporto.. da 30 minuti sino a.. 1 Anno!

Chiaro che non è un offerta per nuovi Tom Hanks con nel film “The Terminal”, ma è pesnata sopratutto per chi a questi aeroporti ci arriva spesso, come meta finale o come punto di scalo.

Ecco qui le offerte divise per tipologia. E se farete qualsiasi tipo di connessione, non dimenticate di tornare a leggerci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *